Conoscere il Cavour

Ammissioni Liceo Musicale A.S. 2021/22
Iscrizioni

Si ricorda che, una volta conclusi gli esami per la licenza media, bisognerà perfezionare l’iscrizione tra fine giugno e inizio luglio, secondo calendario e indicazioni che verranno fornite tramite il sito.

Liceo Musicale - Iscrizione alla Prova di Ammissione

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

Dichiarazione Sostitutiva di Certificazioni Musicali

Clicca sul pulsante – scarica il PDF – compila e firma – invia a docdida@lcavour.it
Accoglienza Classi Prime
Il nostro Piano dell’accoglienza si articola in diverse fasi, che vanno dall’organizzazione di corsi di allineamento pre-anno scolastico, al soggiorno in una località di montagna (San Sicario, Crissolo o Pracatinat).
Obiettivo comune è l’avvicinamento alla nuova realtà scolastica, sia sotto il profilo della preparazione dello studente che sotto quello delle relazioni con i nuovi compagni.
Test d'Ingresso
I test di ingresso di Italiano e Matematica vengono somministrati nei primi giorni di scuola, hanno valore diagnostico e permette di “fotografare” la classe, per elaborare un piano di lavoro adeguato, e di programmare immediatamente interventi di recupero, ove necessario.
Concorsi e Certamina
Il nostro Liceo consegue ogni anno ottimi risultati partecipando a numerosi concorsi su scala nazionale.
Di seguito, è riportato un elenco (non completo, ma indicativo) delle competizione nelle quali i nostri ragazzi e le nostre ragazze si sono distinti.
Olimpiadi di Italiano
Certamen Augusteum Taurinense
Agòn Eschileo
Certamen Livianum
Olimpiadi delle Lingue e della Cultura classica
Concorso Indicibili (In)canti
Concorso Amici del Museo di Reale Mutua
Concorso High School Radio
Concorso StudentsLab, con IGS
Premio dell’Ordine dei Giornalisti
Olimpiadi di Debate
Concorso Internazionale di Musica “Città di Pesaro”
Ridiamoci su...
Infine, ecco un video (per la verità un po’ vecchiotto…), realizzato dagli studenti per far conoscere in modo alternativo l’Istituto e le attività che vengono svolte.
Grazie alle skills del simpatico ex-allievo Luca Preziosi, potrete avere un esempio di come si svolge una giornata normale di uno studente del Cavour.

La scuola declina ogni responsabilità 😉