I successi del Liceo Musicale

Lo strumento musicale come veicolo di crescita e maturazione a tutto tondo: è questa la base dei successi conseguiti nelgi ultimi giorni da due studenti della classe quinta del Liceo Musicale.

Laura Volpatto, col suo lavoro “Memorias”, si è classificata nella “Sezione Oro” del Concorso “Zangarelli”, organizzato dalla Scuola “Alighieri – Pascoli” di Città di Castello (PG).

La sassofonista/illustratrice ha messo sulla carta le suggestioni del brano da lei suonato, dando vita a tre tavole di non usuale bellezza: il video che ne è nato rappresenterà il Liceo Cavour alla presentazione dei lavori vincitori, che si terrà  prossimamente sul canale YouTube della Scuola organizzatrice.

Un compagno di classe di Laura, il pianista Enrico Clerico, si è invece classificato al terzo posto alla finale nazionale della XXVIII Edizione delle Olimpiadi di Filosofia.

La sensibilità e la profondità di Enrico nel declinare in modo personale le conoscenze letterarie, artistiche, musicali e filosofiche gli ha consentito di sviluppare una traccia sulla speranza che, su base nazionale, lo ha visto preceduto da due soli concorrenti, sui circa 10.000 che hanno partecipato alle selezioni dei singoli Istituti.


Brav*, ragazz*!

Che questi successi siano il miglior viatico per il sempre più vicino Esame di Stato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *