Il Debate delizia (ma anche un po’ croce…)

I Novi Oratores, squadra ufficiale di Debate del Liceo, di volta in volta composta da student* divers*, pur distinguendosi nella finale tenutasi il 27 febbraio, non ha superato la fase regionale delle Olimpiadi di Debate 2021.

Elettra Della Casa, Giorgia Lazzeretti, Kevin Lela e Nicole Tarasca ricevono l’onore delle armi, ma la squadra che rappresenterà il Piemonte alla fase nazionale sarà quella del Liceo Baruffi di Ceva (CN).

Quarto classificato, il ghost team composto da Giorgia Àlice, Gabriele Cinquegrana, Valentina Curatella e Irene Hosmer Zambelli (affiancati da Riccardo Moiso e Eleonora Panetta del Liceo Majorana): a questa compagine va il plauso per aver preparato la gara in brevissimo tempo, per sostituire una squadra rinunciataria all’ultimo minuto.

Alla riuscita del torneo, oltre ai Docenti e alle Docenti del Cavour, ha contribuito anche Davide Sardo, impegnato come giudice.

Dal 5 al 10 marzo, infine, Luca Giampaolo, Giorgio Raschellà e Lorenza Roma faranno parte di un team misto (afferente alla Rete Regionale Dibattito e Cittadinanza), che parteciperà alla XIX Edizione del Ljutomer International Debate Tournament.

A scuola, vincere o perdere non conta. A scuola, o si vince o si cresce.